16/04/2024
  • 5:00 pm Soggiorni esotici eco-sostenibili: soggiornare in paradisi con impatto minimo
  • 9:01 am Le destinazioni invernali più belle in Italia per chi arriva dall’estero
  • 12:25 pm Diventare guida turistica: formazione e guadagno
  • 7:53 am Viaggiare in dolce attesa: consigli per una gravidanza serena
  • 6:42 am Turismo: come aumentare le prenotazioni del tuo hotel

Optima S.p.A. è una multiutility nata in Italia nel 1999 e rapidamente è diventata leader nel mercato energetico di luce, gas, telefonia fissa e servizi internet. Si possono scoprire le offerte Optima Luce e gas anche solo visitando il sito web di Optima e si troveranno facilmente tutte le informazioni utili sulle offerte. Uno dei motivi che spiegano il successo di Optima luce e gas è che quello di riuscire a dare a ciascun cliente esattamente quello che sta cercando a un prezzo vantaggioso che determina un netto risparmio in bolletta. Si può anche aiutare uno strumento di supporto come Chetariffa.it per paragonare tra loro le diverse offerte e scegliere quelle più adatte sulla base delle proprie esigenze di consumo e di budget.

Optima luce e gas comunque propone un’offerta decisamente innovativa chiamata Optima Tutto-in-Uno pensata per avere in bolletta tutte le quattro utenze (luce, gas, fisso e mobile). Si tratta di un grande vantaggio per il cliente, sia domestico che business, in quanto non dovrà più tenere in ordine ben quattro distinte bollette ma potrà attivarle in un sol colpo con lo stesso operatore e gestirle in una bolletta unica. In questo modo si semplificherà il quadro in modo considerevole risparmiando tempo e guadagnando in trasparenza e ordine. Ovviamente tramite il sito web di Optima si potrà in qualsiasi momento consultare l’archivio web delle bollette. Al momento di stipulare il contratto ogni cliente dovrà decidere quanto pagare al mese sulla base dei propri consumi. Possiamo quindi parlare senza timore di essere smentiti di una offerta con canone a prezzo fisso che comprende luce e gas, telefono fisso, internet e mobile e una tariffa annuale solo per il mobile.

Una sorta di pacchetto completo che fa rima con risparmio in quanto chi si dovesse trovare a pagare consumi più alti di quelli registrati si vedrà restituire nella bolletta successiva l’importo dei kWh e Smc non consumati. Questo significa che quello che non si riesce a consumare durante un mese non andrà sprecato ma verrà invece accumulato in un Conto Relax per poi essere rimborsato al cliente fino a una soglia massima che viene determinata al momento della stipula del contratto. Insomma i vantaggi derivanti dalla scelta di Optima Italia luce e gas sono molteplici, si va dalla possibilità di avere una bolletta unica per tutte le utenze fino a quella di avere un canone unico mensile (luce, gas, internet e fisso), un unico gestore e il Conto Relax salvabolletta che permette di accumulare quello che non si consuma mensilmente.

Proprio come gli altri fornitori, Optima consente anche di inviare la lettura del contatore così da tenere sotto controllo i consumi luce e gas. Per farlo non si dovrà fare altro che scaricare e compilare l’apposito modulo dal sito web optima per poi inviarlo a Optima Italia S.p.a., Corso Umberto I, 174-80138 Napoli o per posta elettronica a [email protected].  Su internet si potrà facilmente consultare anche tutte le opinioni nei forum specializzati lasciate dai clienti su Optima luce e gas che consentono di trovare subito risposte a eventuali domande e dubbi.

adminagenzia

RELATED ARTICLES